Tratto da http://www.projects-abroad.it

Perché pagare per partire come volontario internazionale ?

Essendo un’organizzazione indipendente, Projects Abroad non riceve fondi da governi o da altre organizzazioni. Sfortunatamente, i nostri partner nelle tante destinazioni non hanno la disponibilità economica per finanziare la tua partecipazione ad un progetto/stage. La ragione principale per cui si rivolgono a noi è la difficoltà ad assumere personale, perfino personale locale.

Per questi motivi, sta ai volontari finanziare la propria esperienza. Per maggiori dettagli, visita la pagina dei prezzi.

Il tuo contributo economico ci consente di fornire un servizio e un supporto ineguagliabile. Ciò è alla base della nostra ottima reputazione e riteniamo che sia una delle ragioni per cui anche i nostri partner sono soddisfatti delle nostre missioni.

A volte ci si confonde; si ritiene che la semplice volontà di aiutare sia sufficiente, mentre è giusto che molti interventi siano strutturati. Projects Abroad offre un servizio. Pianificare il tuo lavoro come stagista/volontario internazionale, organizzare la tua permanenza sul posto, coordinare le tue attività, garantirti supporto e sicurezza nel paese richiede molto tempo, molti soldi, molta energia e molte competenze.

Non bisogna dimenticare che partire come volontario internazionale non solo costituisce un modo per aiutare. È un’occasione unica per impreziosire il proprio bagaglio umano e professionale, per scoprire nuove culture, per mettersi in gioco e allargare i propri orizzonti. L’occasione per concedersi un periodo di pausa e tornarne profondamente arricchiti, per divenire persone in grado di sensibilizzare positivamente l’ambiente sociale ed economico che ci circonda.

SCEGLIENDO: 

Progetto: Missione Umanitarie – 2 settimane 1265 Euro – Volo A/R 995