..Scelgo di essere seguita, guidata, supportata da Projects Abroad per i valori che mi trasmette con il suo lavoro e per il suo impegno umanitario che offre l’opportunità di vivere le esperienze di volontariato senza selezione, ma con il puro e semplice requisito dell’essere VOLONTA’!!

tratto da http://www.projects-abroad.it :
Da quando è nata nel 1992, Projects Abroad ha organizzato più di 50.000 missioni di volontariato in Africa, Asia, America Latina ed Europa dell’Est. Siamo fieri di essere riconosciuti in tutto il mondo come un’organizzazione seria e affidabile.

Questi i valori che ci guidano nel nostro lavoro:

RISPETTO PER I NOSTRI VOLONTARI
Siamo consapevoli delle difficoltà insite nella scelta di partecipare ai nostri progetti, dell’investimento in termini di tempo, energie e denaro per realizzare esperienze fuori dal comune. Tutto ciò merita rispetto. Tutti i giorni, facciamo del nostro meglio per essere degni la tua fiducia.

RISPETTO PER LE COMUNITÀ CON CUI LAVORIAMO
Le differenze nel mondo rappresentano una grandissima ricchezza. I nostri partner e le famiglie che ospitano i nostri volontari si rendono disponibili a condividere valori, punti di vista, abitudini. Anche questo impegno merita rispetto. In tutte le destinazioni, Projects Abroad è formalmente registrato e le nostre attività riconosciute dalle autorità.

SICUREZZA DEI NOSTRI VOLONTARI
La tua soddisfazione e la tua sicurezza sono il nostro primo interesse. Projects Abroad gode di un efficace network che assicura la qualità e la sicurezza dell’esperienza.

Evitiamo paesi politicamente instabili, dove siano presenti conflitti o situazioni di possibile rischio per i volontari.

In ogni destinazione, possiamo contare sul personale locale qualificato, con un coordinatore per ogni progetto, che si assicura che la tua partecipazione e il tuo soggiorno procedano nel migliore dei modi. Resta a disposizione 24 ore al giorno e 7 giorni a settimana.

Altri punti di riferimento importanti sono la famiglia che ti ospita e la comunità di volontari internazionali presenti nel paese.

SUPPORTO AI PARTNER LOCALI
In base a precise esigenze e ad un bisogno di volontari, sono i nostri stessi partner che si rivolgono a Projects Abroad per iniziare delle collaborazioni. Il tuo impegno risponderà quindi a necessità reali e sarà fortemente apprezzato.

PROFESSIONALITÀ
Dal 1992, Projects Abroad lavora per organizzare missioni di volontariato internazionale. Garantiamo un servizio di elevata qualità e puntiamo a migliorare costantemente.

PARTECIPAZIONE INDIVIDUALIZZATA
Il nostro approccio fortemente personalizzato ci consente di organizzare la tua esperienza in modo da garantire il giusto accordo tra le tue qualifiche e le esigenze dei nostri partner. Il nostro staff in ciascuna destinazione gioca un ruolo chiave in questo processo.

INDIPENDENZA
Projects Abroad è un’organizzazione indipendente dal punto di vista religioso, politico, governativo o altro. Per questa ragione, sta ai volontari finanziare la propria esperienza

VICINANZA
L’ufficio italiano lavora per diffondere sul territorio nazionale la possibilità di vivere e lavorare in un Paese del Sud del Mondo. Ci rendiamo conto che a tale scopo è necessario poter rispondere a tutte le tue domande in modo immediato e chiaro.

Allo stesso modo, in tutte le nostre destinazioni beneficerai della presenza 24 ore su 24 del nostro staff specializzato.

TRASPARENZA
I nostri costi e le nostre condizioni sono pubblicati sul sito alla voce prezzi e servizi. Sono inoltre chiaramente evidenziati al momento dell’iscrizione. I prezzi coprono tutte le spese organizzative e le spese a destinazione (vitto e alloggio, assicurazione medica e di viaggio, assistenza costante in loco, organizzazione personalizzata della missione, trasferimento da e per l’aeroporto)

 

 
 

Immagine