Nella pagina profilo Facebook di http://www.projects-abroad.it/missioni-volontariato-stage/giornalismo/ mi imbatto in un bellissimo articolo scritto da chi come me sabato 26 Ottobre ha assistito all’incontro informativo desideroso di vivere un’esperienza di volontariato all’estero.

Ricordo non Lontano.

Ricordo come ho affrontato tutto il viaggio. Il suo pensarlo ed organizzarlo.

Ricordo la mattina e la notte prima.

Ricordo gli estranei conosciuti grazie una macchina socialmente utile.

Ricordo la castagna che mi ha seguita e ciò che essa rappresenta.

Ricordo l’invito che mi trattiene a trascorrere una notte inaspettatamente bella in quella Milano.

Ricordo che lascio Milano in un mattino umido e desolato, dicendo: “E se non mi vedrai mai più, ricorda che ogni giorno puoi festeggiare il Natale! Cogli i Doni che ti offre la Vita!”

-LA VITA BELLA NONOSTANTE-

milano