Note costruttive

Ieri sera, niente lacrime nel mio letto. Mi sono addormentata stanca dopo aver trascorso una serata davvero speciale. Rientro con l’acquisto di un libro e un album musicale. Tratterò questi argomenti in due articoli diversi, ne sono sicura.

Serata speciale per un incontro dopo tantissssimo tempo con un compagno di scuola degli anni verso la maturità. Sorrisi, racconti, confidenze, sogni.. . . . e musica, musica. musica.
Serata speciale per anche per chi mi ha fatto da accompagnatore. Altro compagno di scuola proprio di quegli anni. Ricordi, tanti, tanti i ricordi. Io, che ho pochissima memoria, in questo mio essere Alice che si sta ricercando, ieri sera mi sono sentita riattaccare pezzi di Vita.

Tema a me molto vicino quello trattato dall’evento a cui ho assistito con molto piacere”Cooperativa Sociale ed Imprenditoria”. Tematica che ha intrattenuto me e molte altre persone. Al microfono parlavano chi di competenza, nel loro territorio lavora per dare dignità a degli svantaggiati psichici, fisici e mentali.

Il momento più carino!?? Un’utente di una realtà comunitaria, che attacca in due occasioni con me bottone. Ed io che a modo mio, senza invadere troppo il suo essere estroso tra la musica, e parlano di musica, lo ascolto e gli rispondo.

Musica. Intrecci di Vite. Ascoltare. Rispondere.