Alla ricerca della Calma verso la Vittoria

“La calma è più dinamica e potente della pace… La calma dona il potere di superare tutti gli ostacoli della vita…Persino nei rapporti umani, la persona che rimane calma in ogni circostanza è invincibile.”

Paramhansa Yogananda

Leggo queste parole, dopo un mio star male nell’aver vissuto attimi agitati. Penso. Davanti a determinate situazioni è davvero molto difficile mantenere per me calma,

la calma.

Ero serena, stanca, assonnata ma incredibilmente serena e pur quando ho sentito il dolore di parole che mi penetravano il Cuore la calma nel lungo pomeriggio di ieri non mi

apparteneva più.

Quando l’ansia causata da un male viscido ha iniziato ad influenzare negativamente il mio stato d’animo,

della calma io non ricordavo neppure il significato.

Pochi, pochissimi quei momenti turbolenti come quello ieri vissuto, che però mi restano dentro.

Poi,

passato quel dramma, la Pace.

Poi,

elaborato, superato quel pensiero mi ritrovo nuovamente Calma.

Esiste

una persona che ha saputo tenermi la mano dentro quel mio agitamento.

Esistono

persone che hanno portato spensieratezza dentro le stanze della mia casa e del mio essere.

Esistono per renderti invincibile. Vincerò ne sono sicura. Già ho vinto.

Esistono i momenti dove sei sola. E tutto non ti fa più paura.