20150215_171920

“Ciascuno deve scoprirlo su se stesso”, sono le ultime parole tratte da un’intervista allo spagnolo Juan Manuel Cotelo, attore e regista, fondatore della casa di produzione Infinito+1 e che nel 2010 ha girato “L’Ultima cima”, docufilm che racconta la vita di don Pablo Dominguez attraverso le persone a cui il sacerdote, con la sua testimonianza, ha cambiato la vita.
L’articolo lo leggo in questa per me serena domenica di pioggia e di sole, ed è contenuto nella rivista “CREDERE-la gioia della fede”, che nel settembre scorso avevo trovato nel Duomo della mia Oderzo in uno dei tanti momenti che mi vedono nella mia piccola cittadina entrare in Chiesa sola e con la pace nel Cuore per rendere grazie a Dio. Ricordo, o dico per chi mi legge per la prima volta, che io non mi soffermo alla visione della mia fede Cattolica, che nasce in me soprattutto per educazione ricevuta, ma sono testimone di un’illuminazione e sento vicina al mio essere pacifista la filosofia Buddista, e …. l’evento più importante per me .. … è che …

… mi è stato concesso un dono il quale mi fa dire “Dio esiste”. Un Dio unico, al quale gli uomini danno diversi nomi e colori . …Comunque non volendo uscire dall’argomento con il quale ho iniziato questo mio articolo, continuo dicendo che, l’articolo prende il titolo di “Uno 007 sulle tracce dei Cristiani”, facendo una piccola ricerca sulla rete ecco che il risultato, che voglio condividere:

Video tratto dal primo docufilm https://www.youtube.com/watch?v=a35PZoO8t7g

Video tratto dal film Terra di Maria:https://www.youtube.com/watch?v=b6k2wX6jjzM

Continuo scrivendo che i segreti di Medjugorie mi hanno sempre affascinata ma non mi sono mai a loro davvero avvicinata, più di una volta un’amica mi ha chiesto in passato di andare in pellegrinaggio con lei i giorni dell’apparizione, qualche mese fa, la mia famiglia mi aveva invitata verso tale meta, ed io avevo risposto loro che trovato quel luogo, da due racconti di conoscenti, molto legato al business e poco alla spiritualità con il quale nasce. Poi un libro dal titolo “Pregate con il Cuore” distribuito gratuitamente per diffondere i messaggi di Maria Santissima Regina della pace trovato tra gli scaffali del mio Patronato e un nuovo invito verso Medjugorie all’inizio di quest’anno da un’uomo che con tale dire mi ha sorpreso, mi regalano degli indizi e mi sento dentro un viaggio in curiosa scoperta, e per una come me, che ama viaggiare, ricercare e devota come sono alla Madonna, tutto torna.

Al momento giusto sarò con chi mi ama in vero cammino verso quel viaggio. Oggi ferma la mia mente già si muove ed il viaggio inizia questo pomeriggio con la visione del dvd “Dalla Romagna a Medjugorie” segno che dalla Romagna partiremmo davvero?? Mi rispondo da sola dicendo, lo scopriremo solo vivendo…e a tutte le altre profonde domande riflettendo sui segreti di Medjugorie e sul Credo CIASCUNO DEVE SCOPRIRLO SU SE STESSO.